Anche le persone vaccinate possono infettare o essere infettate. Naturalmente le persone vaccinate, con gli IgG alti, diversamente dalle persone non vaccinate, hanno un rischio bassissimo di finire in Ospedale o in terapia intensiva a causa del COVID19.
Le persone vaccinate possono essere non completamente protette se non hanno gli IgG ovvero gli anticorpi superiori a 30 BAU/ml. Quindi per avere certezze è necessario l’esame sierologico. Per tutti, vaccinati e non vaccinati, è necessario fare il Tampone per avere la certezza di non essere positivi
La durata del Green Pass di 12 mesi per tutti è una scelta di tipo amministrativo/burocratico perché solo la presenza di anticorpi IgG dà la certezza di avere protezione effettiva dal COVID19 e quindi la reale protezione dal COVID19 è un aspetto personale/individuale che può essere confermata solamente da un esame sierologico.
Attraverso l’ esame sierologico è possibile anche verificare la presenza degli IgM che permettono di chiarire se la persona ha avuto precedentemente o ha il COVID19 (per quest’ultimo caso è necessario effettuare anche un Tampone).
Confermiamo quindi che il nostro Centro Medico è disponibile all’esecuzione di esami sierologici